AA.VV.
pp.77 brossura 21x29
Testo originale (dialettale) con spartito musicale (accordi per chitarra) 1973-2003
Canto antico della nostra terra. Trenta anni di ricerca delle tradizioni popolari.
Costituitosi nel 1973 in seno al Centro Turistico Giovanile di Brindisi, il Canto Antico della Nostra Terra, gruppo di ricerca popolare, festeggia questo anno trenta anni di attività di ricerca, recupero e divulgazione del folklore, patrimonio culturale della nostra terra di Brindisi e di tutta la Terra d`Otranto. 1973-2003: un percorso fatto di tappe, traguardi e successi ma anche di tanti sacrifici annullati però dall`entusiasmo di tanti giovani accomunati dall`amore della propria cultura popolare e dalla convinzione che il recupero e la divulgazione delle antiche tradizioni è un messaggio importante da trasmettere alle nuove generazioni.
Ed è così che, a completamento di un trentennale di attività del Centro Antico della Nostra Terra, il Centro Turistico Giovanile di Brindisi pubblica la raccolta di canti popolari corredata dei relativi spartiti musicali.
Questo libro sarà sicuramente l`ennesima testimonianza dell`impegno nel campo della ricerca delle tradizioni popolari della nostra terra.